SUL Business o NEL Business?

service

Che differenza c’è tra lavorare SUL Business o NEL Business?

A prima vista sembrerebbe la stessa cosa… ma non lo è!

Per chi lavora nell’ambito del supporto tecnico e system integration, lavorare NEL Business significa occuparsi degli aspetti tecnici, rispondere alle email dei clienti, effettuare assistenze, scrivere documentazione, calcolare gli importi da fatturare al cliente relativamente alle attività eseguite, eccetera eccetera.

Lavorare SUL Business è invece prendersi cura di tutte quelle attività che servono ad incrementare il volume degli affari e ad aumentare i profitti.
In pratica, la ricerca dei clienti, la formazione, lo sfruttamento delle opportunità e la riduzione dei costi attraverso l’ottimizzazione dei processi, sono un esempio chiaro e lampante del concetto di lavorare SUL Business.

Cosa succede se si lavora troppo Nel business e poco Sul business? Accade che si aumenta la quantità di lavoro ma si guadagna sempre la stessa cifra, o addirittura di meno.
Purtroppo, capita troppo spesso di essere travolti dalle attività, tanto da esserne disorientati.

Mi piacerebbe, ma non ho un minuto di tempo. Quante volte lo hai ripetuto?

Non si riesce più ad uscire da un vortice che assorbe tutte le nostre energie… ogni sforzo ci sembra vano e poco produttivo.

Se ritieni di essere in una situazione in cui non hai mai tempo per lavorare SUL Business e sei arrivato sino qui a leggere, fermati.

Respira.

E’ ora di prendere in mano seriamente la questione, senza rimandarla al giorno in cui avrai più tempo… perché, salvo che non ti troverai sull’orlo del fallimento, il giorno che avrai tanto tempo a disposizione non arriverà mai.